Studio Legale Palermo Legal

Reati contro il patrimonio:

tutela e assistenza per i responsabili e le vittime

I reati contro il patrimonio risultano tra i reati più diffusi nell’ordinamento italiano e gli avvocati di Palermo Legavantano una ormai decennale esperienza in questo particolare settore del diritto penale, fornendo la propria assistenza in favore di soggetti indagati ,imputati, persone offese e danneggiati a vario titolo.

Nel corso degli anni, il team ha seguito diversi casi di reati contro il patrimonio che hanno una fisiologica portata plurioffensiva. Oltre al patrimonio, cioè, offendono anche altri beni quali la libertà personale, l’autodeterminazione, l’economia pubblica e l’inviolabilità del domicilio come per esempio l’usura, la ricettazione, la rapina, la truffa, l’appropriazione indebita e il furto in abitazione o con strappo.

il team presta particolare attenzione ai profili della personalità del reo e dei motivi che hanno indotto a delinquere, con un immediato risvolto pratico in tema di contenimento della pena da irrogare. Gli elementi su cui poggia l’accusa sono scrupolosamente analizzati e, qualora fosse necessario, la strategia difensiva viene integrata anche con investigazioni difensive svolte direttamente da noi con la collaborazione di professionisti esperti nell’ambito economico e non solo.

Infine, in ragione del fatto che i reati contro il patrimonio riguardano concetti tipicamente privatistici, quali il patrimonio, il possesso e il profitto, la presenza nel team di Palermo Legal di avvocati specializzati nell’ambito civilistico permette una analisi ed un approccio al fatto di reato completo e multidisciplinare, a pieno vantaggio dell’assistito.

I principali delitti oggetto di assistenza legale sono: appropriazione indebita, furto, truffa, rapina, insolvenza fraudolenta, invasione di terreni ed edifici, estorsione, usura.

Articoli Correlati

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: