diritto commerciale e societario - palermo legal - studio legale

Diritto commerciale e societario

Diritto commerciale e societario: supporto legale all'azienda e alle scelte d'impresa

Gli avvocati di Palermo Legal esperti nel diritto commerciale e societario offrono un completo ed efficente supporto alle imprese con riferimento alle seguenti attività:
- assistenza nel processo di costituzione e avviamento nonché nella gestione di ogni tipo impresa (Società per azioni - Spa, società a responsabilità limitata - Srl, società in nome collettivi - Snc, Società in accomandita semplice - Sas, società semplici, Società cooperative e ditte individuali);
- scelta della struttura giuridica più adeguata e redazione di atti costitutivi, statuti e patti para sociali in collaborazione con gli studi notarili;
- assistenza nella formazione dei verbali di assemblea, collegio di amministrazione e collegio sindacale;
- consulenza sui modelli e sulla corretta applicazione dei comparate govenarce
- assistenza nella formazione e nella stipulazione di accordi commerciali, di fornitura, di distribuzione, franchising, agenzia, appalti e concessioni di licenze.

Più in generale, lo studio Palermo Legal propone alle aziende forme di collaborazione continuativa. Per questo motivo lo studio promuove la stipula di accordi di assistenza stragiudiziali per garantire in tutti i casi in cui sia necessaria o utile la guida di un legale. Gli accordi con le imprese vengono calibrati alle esigenze specifiche del cliente e garantiscono un'assistenza a 360°, dal diritto commerciale al diritto del lavoro, dal diritto bancario al diritto fiscale e tributario.

Glossario diritto commerciale e societario

azienda: complesso di beni organizzati dall'imprenditore per l'esercizio dell'attività di impresa.

impresa: attività economica organizzata al fine della produzione di beni o di servizi; l'imprenditore, quindi, è chi esercita professionalmente un'attività economica organizzata al fine dello scambio di beni o di servizi.

società: ente privato, di origine contrattuale costituito da due o più persone che, con beni comuni, intendono esercitare un’attività economica organizzata per dividerne gli utili.

Articoli Correlati